Boney M, Rettore, Gibson Brothers: a Viareggio le star degli anni ’70 e ’80

Giovedì 8 agosto a Viareggio “Remembering you”, concerto gratuito con tante star degli anni ’70 e ’80: Boney M, Donatella Rettore, Gibson Brothers, Imagination e Sandy Marton

 

Un’occasione per riascoltare e per ballare la grande musica degli anni ’70 e ’80, con brani come Splendido splendente, Body Talk, Music and light, People from Ibiza

È il concerto gratuito dell’estate 2019 a Viareggio, Remembering You. L’appuntamento è per giovedì 8 agosto, dalle 21,30, in piazza Maria Luisa.

Cinque i protagonisti: Boney M, Donatella Rettore, i Gibson Brothers, gli Imagination e Sandy Marton.

Martina Niccolai e Andrea Mastroberti condurranno la serata, che inizierà con intrattenimento e animazione dei DJ di radioBruno.

 

I protagonisti

I Boney M sono quattro cantanti e ballerini caraibici che esplodono con i loro primi successi alla metà degli anni ’70: Daddy Cool è del 1976, Ma Baker e Belfast arrivano l’anno dopo, e poi nel 78 Rasputin e a seguire tanti altri successi.

Il primo singolo di Donatella Rettore, risale al 1973 ma il boom della cantante arriva nel 1980 con Kobra che diventa l’hit dell’anno. Nell’81 spopola con Donatella, cui seguono, tra gli altri, Lamette, This Time e Splendido Splendente. Ha partecipato a San Remo, Festivalbar, Disco per l’Estate, Vela d’Oro e altro ma ha anche fatto cinema, Tv e cortometraggi.

I Gibson Brothers sono tre fratelli di origine francese. Il loro maggior successo è l’album Cuba, uscito nel 1978 in Svezia, che seguì a Come to America del 1976.

Gli Imagination arrivano dall’Inghilterra. La loro musica dance spopola tra il 1981 e il 1982. Hanno pubblicato otto album; Body Talk all’esordio e Music and Lights sono tra i loro successi più conosciuti.

Infine Sandy Marton, pseudonimo di Alexander Marton, è croato, nato a Zagabria, e d è stato scoperto da Claudio Cecchetto. È famoso soprattutto per la musica di genere italo/disco degli anni ’80: People from Ibiza è il suo cavallo di battaglia.

 

Info

Cosa: Remembering you, concerto con Boney M, Donatella Rettore, i Gibson Brothers, gli Imagination e Sandy Marton
Quando: giovedì 8 agosto, ore 21,30
Dove: piazza Maria Luisa, Viareggio
Ingresso gratuito

 

Nella foto Donatella Rettore