Camaiore: a Candalla con il bus navetta

Ogni sabato e domenica, dal 13 luglio al 31 agosto, il Comune di Camaiore organizza un servizio di bus navetta gratuito per raggiungere le splendide “pozze” di Candalla

 

Sono uno dei luoghi incantati della Versilia: le “pozze” scavate dal corso del fiume Lombricese, a Candalla, sopra Camaiore. Vere e proprie piscine naturali, che il quotidiano britannico The Guardian ha posto nella classifica delle più belle d’Italia. D’estate vengono prese d’assalto, soprattutto nei fine settimana e nelle giornate più torride.

Per evitare l’assedio delle auto in una valle che non è fatta per accoglierne in così grande quantità, il Comune di Camaiore da alcuni anni ha istituito un servizio navette, gratuito, per raggiungere Candalla partendo da Camaiore.

Il servizio sarà effettuato ogni sabato e domenica, dal 13 luglio fino al 31 agosto, e il 15 e 16 agosto, dalle 9,30 alle 14 e dalle 16 alle 18,30.

La linea effettuerà il percorso sull’anello: Rotonda dell’Amicizia in località Ponte alla Gora, via Vecchia Provinciale, via Stadio, viale Oberdan, piazza Romboni, via Badia, via Gusceri, via Nuova, Candalla. A ritorno: via Nuova, via Gusceri, via Badia, piazza Romboni, via Fondi, SP1 Francigena, via Carignoni, via Stadio, via Vecchia Provinciale e Rotonda dell’Amicizia in località Ponte alla Gora.

Tre fermate sono in prossimità dei parcheggi scambiatori, alla Rotonda dell’Amicizia (vicino ai parcheggi nella zona Incaba), in via Stadio presso il Palasport (parcheggio dello Stadio Comunale e di fronte al Palazzetto dello Sport) e in piazza Romboni (parcheggi di piazza Romboni, via Badia, piazza Elsa Morante – ex Sem – e viale Oberdan).