Camaiore “a tutto luppolo” con le birre artigianali

Sabato 15 e domenica 16 giugno, settima edizione di “Camaiore a tutto luppolo”, nel centro storico della città, con le birre artigianali di qualità

 

Otto birrifici artigianali, le degustazioni, con assaggi di street food, e musica dal vivo: week end con la birra artigianale di qualità nel centro storico di Camaiore. Sabato 15 e domenica 16 giugno torna, per la settima edizione, Camaiore a tutto luppolo.

Sia sabato che domenica, dalle 17 alle 24, i birrifici proporranno assaggi e degustazioni dei loro prodotti, classici e sperimentali, per far conoscere a cittadini e turisti la grande qualità del settore nel nostro territorio.

Ad accompagnare le degustazioni ci saranno panini gourmet, porchetta e altre specialità gastronomiche dello street food. Aperti, ovviamente, i ristoranti e i locali del centro storico per gustare piatti tipici come la celebre scarpaccia camaiorese e la torta di pepe.

L’intrattenimento musicale è affidato all’associazione culturale Bam BirrArteMusica che proporrà due spettacoli dal vivo in Piazza San Bernardino, dall’ora dell’aperitivo e fino a sera. Sabato suoneranno i Rojabloreck, con musica rock, funk, fusion e folk pop, mentre domenica toccherà ai Drunkdrivers con il loro sound ricco di house, disco, funk e soul.

Dalle 10 alle 24 (con pausa dalle 13 alle 17) di sabato e domenica, il centro storico accoglierà anche il mercatino dell’artigianato.

Il Consorzio di promozione turistica della Versilia, che organizza l’evento, metterà a disposizione un servizio navetta gratuito per i due giorni da Piazza Matteotti a Lido di Camaiore (davanti al Pontile), a partire dalle ore 20. L’ultima corsa dal centro storico di Camaiore è a mezzanotte e mezza.

 

Info

Cosa: Camaiore a tutto luppolo
Quando: sabato 15 e domenica 16 giugno 2019
Dove: Centro storico di Camaiore
Per informazioni: tel. 0584 617766 e 333 2672342, email info@versiliainfo.com

 

Foto di Marcelo Ikeda Tchelão da Pixabay