Camaiore: Simone Cristicchi al Festival Gaber

Lunedì 22 luglio in piazza San Bernardino a Camaiore, per il Festival Gaber, Simone Cristicchi intervistato dal Paolo Dal Bon

 

Simone Cristicchi torna al Festival Gaber,  un palco dove, 15 anni fa, ancora poco conosciuto, si è presentato con grande successo alle selezioni per nuovi interpreti del Teatro Canzone.

L’appuntamento è per lunedì 22 luglio: sul palco di Piazza San Bernardino Paolo Dal Bon, presidente della Fondazione Gaber, racconterà assieme a Cristicchi il percorso di grandissima serietà culturale e artistica del cantautore. Una caratteristica che segna in modo molto evidente le affinità con Gaber.

Classe 1977, a soli 20 anni Cristicchi vince il Concorso nazionale cantautori, conquistando un ambito riconoscimento Siae. Nel 2005 arriva il grande successo con l’originalissimo brano Vorrei cantare come Biagio Antonacci. E poi la vittoria al 57° Festival di Sanremo con Ti regalerò una rosa, brano che nasce da un generoso impegno verso i meno fortunati.

Da maggio è in tour con un concerto basato sul suo album Abbi cura di me. Il brano omonimo si è aggiudicato il Premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione e per la migliore composizione musicale al Festival di Sanremo 2019.

 

Info

Cosa: Simone Cristicchi incontra Paolo Dal Bon
Quando: lunedì 22 luglio, ore 21,30
Dove: piazza San Bernardino, Camaiore (in caso di pioggia, Teatro dell’Olivo)
Ingresso libero
Per informazioni: www.giorgiogaber.it