Camaiore, tanti appuntamenti per la Befana 2020

natale-forte-dei-marmi

Domenica 5 e lunedì 6 gennaio a Camaiore festa della Befana 2020, con gruppi folk, cibi tradizionali, giochi. E con la Befana di Marignana

 

Musica e folklore, intrattenimento, cibi tradizionali e naturalmente tante Befane per la festa dell’Epifania nel comune di Camaiore.

Domenica 5 e lunedì 6 gennaio i gruppi folcloristici porteranno la loro allegria nelle strade, nelle piazze e nelle case dei camaioresi.

Numerose le occasioni per ascoltarli. Si parte nel pomeriggio di domenica 5 con la 37a Rassegna delle Befane. Dalle 15 alle 19 i gruppi si alterneranno sul palco di piazza Romboni, sotto il campanile della Chiesa della frazione, capitale dell’Epifania. La rassegna è organizzata dal Gruppo Sportivo della Misericordia di Capezzano Pianore.

I festeggiamenti si sposteranno poi in via Italica, nella zona dell’intersezione con via Masini, dove il Centro commerciale naturale Le Botteghe della Befana offrirà musica, intrattenimento e giochi per bambini fino a notte inoltrata.

Nel centro storico di Camaiore il Rione La Rocca ospiterà le compagnie nella zona di via Vittorio Emanuele, nei pressi del Teatro dell’Olivo: dalle 15 alle 19, cibi tradizionali, musica dal vivo e animazione per i più piccoli.

Lunedì 6 gennaio, per l’Epifania, la festa contagerà Marignana con gli appuntamenti organizzati dalla Pro Loco. Dopo il tradizionale pranzo, alle 14 apriranno il mercatino e il ristoro. Alle 14,30 sul sagrato della Chiesa, benedizione e apertura della mostra legata al concorso scolastico Befana di Marignana. E poco dopo, arriverà la vecchina, con un mezzo a sorpresa: la Befana porterà la sua allegria ai bambini e li accoglierà nella sua casetta, tutta da scoprire.

Un servizio navetta gratuito collegherà Marignana con il parcheggio in località Tori.

 

Foto di ElisaRiva da Pixabay