Campi estivi all’Oasi Lipu di Massaciuccoli

Escursioni e piedi e in bicicletta, attività di laboratorio naturalistico: dal 6 luglio 2020 l’Oasi Lipu di Massaciuccoli propone campi estivi per bambini e ragazzi

 

Ripartono i campi estivi organizzati dalla Lipu di Massaciuccoli, settimane all’insegna della natura negli ambienti più suggestivi del Parco naturale Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli.

Dal 6 luglio, i bambini (6-13 anni) residenti nel Comune di Massarosa e nelle zone limitrofe avranno la possibilità di partecipare ad una settimana di escursioni a piedi e in bicicletta nella Riserva e in altre zone del Parco, alternate ad attività di laboratorio naturalistico, secondo un programma giornaliero che va dalle 9 alle 18.

Ci saranno escursioni sul lago in canoa, con esercizi di orienteering, una giornata al mare sulle spiagge della Lecciona che sarà raggiunta in bicicletta dopo aver attraversato il lago in battello. E poi laboratori di costruzione di “hotel” per gli insetti e di realizzazione di un erbario con le piante della zona ed altro ancora. Il tutto all’interno dei rigidi protocolli di sicurezza previsti quest’anno per la prevenzione del contagio da Covid-19.

Il costo del campo sarà di 170 euro la settimana, più iscrizione del partecipante alla Lipu, che potrà essere interamente recuperato (per gli aventi diritto) accedendo al bonus Baby-Sitter dal sito Inps indicando il codice fiscale dell’Associazione.

Per informazioni e iscrizioni: Oasi Lipu Massaciuccoli, telefono 0584 975567, email oasi.massaciuccoli@lipu.it, sito web www.oasilipumassaciuccoli.org