Capodanno sotto il Fortino: la festa inizia al mattino

Lunedì 31 dicembre  a Forte dei Marmi, si terrà “VII Capodanno sotto il Fortino”. La festa di saluto al nuovo anno, a cura dell’Associazione Fortemarmini nel Mondo, inizia al mattino. Musica, giochi per bambini, tombolata spettacoli e street food.

 

Il tradizionale appuntamento con i festeggiamenti di San Silvestro a Forte dei Marmi avrà  inizio fin dal mattino di lunedì  31 dicembre per concludersi nelle prime ore del 1° gennaio 2019.

 

Il mix di eventi messo a punto dall’associazione Fortemarmini nel Mondo – e inserito del cartellone Natale al Forte 2018 – prevede molti  ingredienti per un ultimo dell’anno in piazza: musica dal vivo, aree dedicate ai bambini, spettacoli comici, spazi culturali e street food. E quest’anno anche una prova di…coraggio:  un tuffo in mare!

Una ricca e intensa giornata di festa dunque in cui già a partire dalle 10 sarà possibile girare tra gli stand del collettivo Donne creative della Versilia  dove trovare originale oggettistica fatta a mano e visitare la mostra estemporanea di pittura di artisti locali, a cura dell’Associazione Nadir.

Alle 13.30, l’Associazione Pegaso Sub si cimenterà in uno speciale e coraggioso “Tuffo in mare di fine anno”.

Dalle 15 alle 18, animazione per bambini a tema personaggi Disney con musica, baby dance e altre sorprese con la partecipazione dell’Associazione Alcedo Video.

Presenti, durante tutta la giornata, gli spazi dedicati al ristoro e allo street food.

Entrando nel vivo della serata, nella prima parte, sul palco di Piazza Garibaldi spettacolo di cabaret con Silvia Lepri e Matteo Cesca, due artisti che arrivano direttamente da “Zelig” e “Colorado Cafè”, programmi comici televisivi di punta di Mediaset. Sul palco, anche artisti e comici versiliesi tra i quali Silvio Marrai, Luca Orlandi, Paolo Chiari e la Ciu Ciu Band.

Durante lo spettacolo si svolgerà anche una tombola con un premio di 500 euro messo in palio dall’Associazione Fortemarmini nel mondo.

Dopo il brindisi e i festeggiamenti della mezzanotte, la serata – condotta dal giornalista Andrea Montaresi e dai cantanti e dj Simone Rossi e Samanta Giorgetti – , proseguirà fino alle 3 con musica dal vivo e dj set.

 

Cosa:VII Capodanno sotto il Fortino”

Quando: lunedì 31 dicembre dalle 10

Dove: Piazza Garibaldi e Pontile di Forte dei Marmi 

Per informazioni: 339 30 83340