Carnevale Viareggio: Cittadella in festa

Domenica 24 febbraio, giornata post corso mascherato, la Cittadella del Carnevale di Viareggio sarà in festa. Hangar e musei aperti. E la partenza del Duathlon di Carnevale. 

 

Hangar dei carri e musei aperti, laboratori e sfilata straordinaria delle maschere isolate. Domenica 24 febbraio, la Cittadella del Carnevale, cuore del distretto artigiano e laboratorio creativo della manifestazione principe di Viareggio ospita una grande festa tra sport, cultura, spettacolo e musica.

Al mattino, si disputerà la terza edizione del Duathlon di Carnevale. La competizione prevede staffetta e staffetta mista uomo donna con partenza dalla Cittadella. La gara inizierà alle 12, le premiazioni sono previste intorno alle  14,30.

La prima frazione della corsa prevede un anello di 5 km, la frazione ciclistica un anello di 5 km da ripetersi quattro volte, per un totale di 20 km, la seconda frazione di corsa un anello di 2,5 km con partenza e arrivo alla Cittadella.

Nel corso del pomeriggio, la Cittadella si anima con musica, festa e cartapesta. Dalle 15 gli hangar dei carri e i musei saranno aperti al pubblico e con laboratori della cartapesta, mentre piazza Burlamacco sarà il circuito della festa.

Dalle 15 sarà il dj Andrea Paci a far ballare la piazza, mentre dalle 16 è in programma l’uscita straordinaria delle otto maschere isolate in concorso e delle tre fuori concorso, presentate dallo speaker Daniele Maffei, che sfileranno accompagnate dalla Filarmonica “La Versilia” e dagli sbandieratori del Palio di Querceta.

Per arrivare alla Cittadella, sono previsti bus navetta gratuiti di collegamento da e per piazza D’Azeglio dalle 14

Orari apertura – Museo Carnevale dalle 15 alle 19 – Espace Gilbert  dalle 15 alle 17 
Biglietto Unico: 3 euro e ingresso gratuito per i bambini fino a 11 anni

Informazioni:   0584 580755 – 0584 44735

 

foto: Stefano Dalle Luche