“Cartoline dalla Versilia”: i saluti di un tempo diventano un libro

versilia-yachting-rendez-vous viareggio
versilia-yachting-rendez-vous-viareggio

Domenica 14 Aprile, al Grand Hotel Hotel Principe di Piemonte a Viareggio, presentazione del volume “Cartoline dalla Versilia”  a cura del Rotary Club Viareggio Versilia

 

Niente rende un posto “magico” come una cartolina, oggi purtroppo non se fa più molto uso. Ma chi non ricorda quanto fosse bello riceverla e poter sognare di essere proprio in quel luogo?

Su questo spinta e questi ricordi, domenica 14 aprile, al Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio, il Rotary Club Viareggio Versilia presenterà il volume “Cartoline dalla Versilia”.

Un prezioso e bellissimo volume – nato su iniziativa di un progetto del presidente Carlo Bigongiari – che vuole offrire una panoramica sulla Versilia a 360 gradi, raccontando le sue specificità ed eccellenze in campo economico, culturale e turistico.

Ogni argomento trattato ci offre un’ immagine precisa e definita di questa zona e ci rivela qualcosa di intimo e profondo, un aspetto genuino ed  unico che meglio ci fa apprezzare le qualità di questa terra.

cartoline dalla versiliaHanno collaborato alla realizzazione del testo le migliori firme del giornalismo locale e personalità importanti a livello nazionale, coordinate dal socio Pier Paolo Dinelli, che hanno permesso l’approfondimento di ben 21 temi diversi e che attraverso le vedute più belle e rappresentative della nostra terra la descrivono sotto molti punti di vista: economia, cultura, arte, sport, gossip, cucinafolklore.

Un appuntamento da non perdere per tutti i versiliesi e non, con lo scopo di poter  rendere più conosciuta e sempre più “indimenticabile” la nostra amata terra.

 

Cosa: “Cartoline dalla Versilia”

Quando: domenica 14 aprile alle 18

Dove: Rotary Club Viareggio Versilia c/o Grand Hotel Hotel Principe di Piemonte, piazza G.Puccini 1,Viareggio

ingresso libero

 

cartolina tratta dal blog: Territori del 900