“Cartoline liriche”: a Ripa e Querceta le arie di Tosca e Bohème

Mercoledì 22 e venerdì 24 agosto le serate dedicate a Giacomo Puccini, in collaborazione con il Teatro del Giglio

di redazione

Due serate con la musica lirica di Giacomo Puccini, sotto le stelle, e con ingresso libero, nelle frazioni di Seravezza, Ripa e Querceta.

Promosse dal Comune di Seravezza e dalla Fondazione Terre Medicee, in collaborazione con il Teatro del Giglio di Lucca, le “Cartoline liriche” andranno in scena mercoledì 22 e venerdì 24 agosto.

Mercoledì 22 in piazza Europa a Ripa, lo spettacolo sarà un recital di arie, duetti e concertati tratti dalla Tosca. Ad esibirsi con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Massimo Morelli saranno Marina Gubareva nel ruolo di Floria Tosca, Samuele Simoncini in quello di Mario Cavaradossi e Ricardo Crampton nei panni di Scarpia.

Venerdì 24 in piazza Pertini a Querceta il programma è incentrato sulla Bohème. Ad esibirsi saranno Lona Mohr Villadsen Beccau (Mimì), Hyo-Ju Mariella Kim (Musetta), Tiziano Barontini (Rodolfo) e Byoungjin Lee (Marcello). Maestro concertatore e pianista sarà ancora Massimo Morelli.

Le serate, con inizio alle 21,15, sono ad ingresso libero, ed è prevista una raccolta di offerte destinate a finalità benefiche.

 

Cosa: Cartoline liriche, arie e brani dalla Tosca e dalla Bohème di Giacomo Puccini
Quando: mercoledì 22 e venerdì 24 agosto, ore 21,15
Dove: Ripa e Querceta (Seravezza)
Ingresso libero