Che facciamo stasera? E nel prossimo week end?

La Versilia offre di tutto. Spettacoli e concerti dal vivo, mostre d’arte, attività per i più piccoli, conferenze e presentazioni di libri, ristoranti e osterie, bar per aperitivi sontuosi o colazioni golose.

L’offerta, come è naturale, è molto frammentata, e spesso le iniziative più divertenti e interessanti vengono da piccole realtà, che faticano a farsi conoscere.

Crediamo che manchi un contenitore nel quale i versiliesi, i turisti e i “villeggianti” possano trovare tutte le informazioni utili per vivere nel modo migliore il loro tempo libero.

Per questo abbiamo creato LiveVersilia: un vero e proprio giornale on line, aggiornato in tempo reale, in cui, oltre ai grandi eventi, ci sia spazio per le iniziative più particolari, dal “teatro in casa” ai laboratori per i bambini, dall’happening artistico alla degustazione di prodotti del territorio.

Come i giornalisti più curiosi, ci siamo armati di scarpe comode, per andare a scovare cose e persone interessanti in tutta la Versilia, e anche un po’ più in là.

Se volete aiutarci, e segnalarci un evento di cui siete a conoscenza (o di cui siete organizzatori) scriveteci all’indirizzo: redazione@liveversilia.it.

Facciamo il possibile per essere precisi e corretti. Ma se trovate qualche errore o imperfezione, di nuovo, scriveteci. L’indirizzo è sempre quello: redazione@liveversilia.it.

Se il nostro progetto vi piace e volete promuovere la vostra attività sul LiveVersilia.it, l’indirizzo è un pochino diverso: pubblicita@liveversilia.it.

Cristina Conti,

direttrice responsabile

Nata a Milano, vivo a Pietrasanta da oltre vent’anni. Mi sono trasferita per amore (della Versilia!).

Faccio la giornalista da tutta la vita, e mi sono quasi sempre occupata di economia e finanza. Finalmente con LiveVersilia cambio registro! Ho iniziato con la carta stampata, ma da molti anni lavoro sul web.

Mi piace scrivere (ovvio), leggere (romanzi, su carta, no ebook), camminare, andare in bicicletta, pagaiare in canoa. Amo il cinema e il teatro, e Pietrasanta mi ha contagiata con la passione per l’arte.

Posso rinunciare a tutto, ma non a una serata con gli amici.

 

Barbara Pieroni,

segreteria e redazione

Nata a Viareggio, mi muovo per la Versilia da sempre.

Giornalista, lavoro nella comunicazione: di  turismo mi sono occupata per molti anni seguendo l’ufficio stampa di vari enti e di imprese del congressuale. Ho iniziato con il fax e a questo punto, con Liveversilia, proseguo con il web.

Sono stata anche addetta alle colazioni nella pensione della mia mamma e concierge in piccoli e grandi alberghi. Mi piace il mare in tutte le stagioni e a tutte le latitudini, camminare, nuotare, leggere (Simenon, su tutti).

Il mio luogo del cuore è la Darsena dei cantieri navali.

 

LiveVersilia.it è un’iniziativa di LiveVersilia, società tra professionisti in nome collettivo.
Sede legale: via IV novembre 170, 55049 Viareggio

Partita Iva: 02502890466
Indirizzo email:
redazione@liveversilia.it
Telefono: 392.9288266