Ciclismo: nel week-end la Cronosquadre della Versilia

Domenica 17 marzo la gara sul lungomare – da Forte dei Marmi a Lido di Camaiore e a Marina di Massa – la Cronosquadre della Versilia

 

Partirà alle 9 di mattina di domenica 17 marzo la Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli. La gara a cronometro è riservata a squadre di ciclisti della categoria amatori, ed è inserita nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.

 

Il percorso

Per la 12° edizione, il percorso è il consueto. Partenza e arrivo a Forte dei Marmi, dopo un circuito sul lungomare da Lido di Camaiore a Marina di Massa. La conclusione è prevista intoro alle 15.

Al termine della gara, la premiazione alla Scuola Ugo Guidi.

In attesa della competizione, sabato 16 marzo, sul viale Italico (zona Hotel Moderno) sarà allestita una zona espositiva con aziende del settore. In serata, alla Capannina, sarà presentato l’evento.

 

La nascita della gara

L’idea di creare questa gara è nata nel 2008 dall’ex ciclista Michele Bartoli. Da allora Forte dei Marmi e il lungomare della Versilia sono ogni anno “invasi” dai ciclisti, provenienti dall’Italia e dall’estero.

Dalla scorsa edizione gli organizzatori hanno deciso di inserire la categoria Elite/Under 23/Continental, riservata alle giovani leve del ciclismo con le migliori 20 squadre del panorama nazionale giovanile.

Per permettere lo svolgimento dell’evento sono previste modifiche alla viabilità, con chiusure di alcune strade e in particolare dei viali a mare.

 

Cosa: Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli
Dove: Lungomare Versilia (da Forte dei Marmi a Lido di Camaiore e Marina di Massa)
Quando: domenica 17 marzo dalle 9 alle 15 (esposizione sabato 16)