Cinema, a Pietrasanta “Torve fantasie” di Diego Bonuccelli

Giovedì 30 maggio, al Cinema Comunale di Pietrasanta, anteprima del film “Torve fantasie” di Diego Bonuccelli. In sala regista e attori

 

Una “dark comedy” che rifugge dagli schemi. Un protagonista sfortunato come un personaggio di Buster Keaton. Risate amare e una svolta quasi horror. E la Versilia come sfondo e protagonista.

Tanti ingredienti diversi per Torve fantasie, il film del regista versiliese Diego Bonuccelli che giovedì 30 maggio sarà in prima visione al Cinema Comunale di Pietrasanta (ore 20,45).

Un proiezione speciale, alla presenza del regista, di buona parte del cast, a cominciare dal protagonista Simone Tessa. E con la presentazione di Guido Marlia, esperto di cinema e tra gli sceneggiatori del film, e della giornalista Claudia Aliperto.

 

Il film

Marco, il protagonista, è un giovane meccanico, ed è stato lasciato, da poco, dalla fidanzata. Quella che Bonuccelli racconta è una sua giornata a dir poco sfortunata. Che diventa un incubo quando Marco viene accusato di un omicidio. E “il fato”, come recita il sottotitolo sembra deciso a “impedirgli il ritorno a casa”.

Dai toni della commedia amara, la pellicola prende una strada più drammatica, con scene spesso volutamente sopra le righe e spunti da horror movie.

Molte le citazioni cinefile, da Tarantino a Scorsese, tra gli autori più amati dal regista 25enne.

Nutritissimo il cast nel quale, oltre a Tessa, troviamo fra gli altri Valentina Sorice, Irene Menichetti, Stefano Martinelli, Roberto Panichi e Stefano Jacurti.

 

Info

Cosa: Torve fantasie, di Diego Bonuccelli
Quando: giovedì 30 maggio, ore 20,45
Dove: Cinema Comunale, piazza Duomo 14, Pietrasanta
Prevendite: lunedì 27 e mercoledì 29 dalle 21 alle 23 alla biglietteria del cinema

Torve fantasie sarà replicato lunedì 3 giugno al cinema Centrale di Viareggio (ore 21).
Clicca qui per conoscere la programmazione in tutte le sale cinematografiche della Versilia.