Cinema: al Comunale di Pietrasanta, “Roma”, con Alfonso Cuarón in sala

Mercoledì 5 dicembre il regista messicano Alfonso Cuarón incontra il pubblico di Pietrasanta, dopo la proiezione di Roma, film Leone d’oro all’ultimo festival di Venezia

 

Evento speciale al Cinema Comunale di Pietrasanta. Mercoledì 5 dicembre, dopo la proiezione del film Roma, vincitore del Leone d’oro all’ultimo festival di Venezia, il regista Alfonso Cuarón incontrerà il pubblico.

Il film sarà proiettato per tre giorni, da lunedì 3 a mercoledì 5 (ore 21,15), come in altre sale italiane, prima di essere messo a disposizione degli utenti sulla piattaforma di Netflix, il 14 dicembre.

Ma il pubblico del Cinema Comunale avrà il privilegio di incontrare il regista, che di Pietrasanta è cittadino onorario.

Roma è il progetto più personale di Cuarón. Protagonista è Cleo (Yalitza Aparicio) giovane collaboratrice domestica di una famiglia di classe media di Città del Messico, residente nel quartiere di Roma.

Il regista ha dedicato a Cleo e alle donne che lo hanno cresciuto un’originale lettera d’amore, attingendo alla propria infanzia e restituendo il ritratto dei conflitti famigliari e della gerarchia sociale che caratterizzavano la vita del paese sullo sfondo delle turbolenze politiche del Messico degli anni ’70.

Per l’evento di mercoledì 5 dicembre, è previsto un biglietto unico di 7,50 euro, che sarà disponibile in prevendita a partire da lunedì 3 dicembre (lunedì e martedì dalle 21 alle 23, mercoledì dalle 18) alla biglietteria del Cinema Comunale.