Cinema: in sala per pochi giorni “The Irishman” di Scorsese

Il film di Martin Scorsese “The Irishman” sarà al cinema soltanto da lunedì 4 a mercoledì 6 novembre. E in Versilia sarà a Pietrasanta a Camaiore

 

Come ogni film di Martin Scorsese, è attesissimo. The Irishman, in più, mette in campo un cast di attori straordinari, da Robert De Niro ad Al Pacino, da Joe Pesci a Harvey Keitel.

In sala però resterà solo pochi giorni, dal 4 al 6 novembre, per scelta del produttore Netflix, che dal 27 novembre lo renderà disponibile agli abbonati della sua piattaforma on line.

In Versilia sono due le sale dove si potrà vedere il film su grande schermo: il Comunale di Pietrasanta (lunedì 4 e martedì 5) e le Scuderie Granducali di Seravezza (mercoledì 6). Qui tutti gli orari dei cinema in Versilia.

Il film è in lingua originale, con sottotitoli in italiano. E ha una durata piuttosto impegnativa: 209 minuti, tre ore e mezza.

 

The Irishman

Tratto dall’omonimo romanzo di Charles Brandt, il film racconta, nel corso dei decenni, uno dei più grandi misteri irrisolti della storia americana, la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa, interpretato da Al Pacino.

È un viaggio nei segreti del crimine organizzato, attraverso gli occhi di Frank Sheeran (Robert De Niro), l’Irlandese. Veterano della seconda guerra mondiale, imbroglione e sicario, l’Irlandese ha lavorato al fianco di alcune delle figure più importanti del 20° secolo. E conosce meglio di chiunque i meccanismi interni della malavita americana, le rivalità e le connessioni con la politica tradizionale.

Guillermo del Toro ha definito il film “un capolavoro. Corollario perfetto a Quei bravi ragazzi e Il padrino”.