Colazione blogging: consigli e tecniche per diventare blogger di successo

Sabato 10 novembre, al Principino di Viareggio, una blogging breakfast con Silvia Ciriegi di Trippando.it. Come aprire un blog, trasformare una passione in lavoro e guadagnare

 

E’ davvero possibile aprire un blog e in poco tempo ottenere una monetizzazione, ossia una retribuzione per i propri post e articoli? Si può trasformare una passione in un lavoro?

La risposta nella colazione blogging in programma sabato 10 novembre al Principino di Viareggio. Non solo slide, strategia e teoria, ma la possibilità di ascoltare direttamente l’esperienza concreta di chi può dire: “Io ce la sto facendo”.

Le blogging breakfast tornano così in Versilia, dopo l’appuntamento di ottobre a Pisa. L’incontro è tenuto da Silvia Ceriegi di Trippando.it che ha ideato il format e che di recente è arrivata prima ad un bando indetto dalla Regione Toscana per un posto di co-working.

Come sempre con Silvia Ceriegi,  i temi affrontati sono quelli di come gestire un blog, di monetizzazione e di tecniche e accorgimenti vincenti da utilizzare per chi ama scrivere sui portali internet.

Con lei, anche Simona Genovali, ideatrice e animatrice di DestinazioneToscana.it. Gran parte dell’incontro andrà ad analizzare l’esperienza della giovane di Massarosa: ha aperto un blog da poco tempo ed ha già siglato alcuni accordi commerciali. Come ha fatto? Ha seguito i corsi di Trippando: il resto lo racconterà sabato mattina.

Cosa: Blogging Breakfast

Quando: sabato 1o novembre dalle 9 alle 12

Dove: Principino, viale Marconi 130 Viareggio

Informazioni e costi: 14 euro a persona (colazione inclusa). per adesioni scrivere a silvia@trippando.it o telefonare al 328.0161268.