“Come una specie di sorriso”: Neri Marcorè & GnuQuartet a Villa Bertelli

Sabato 10 agosto a Villa Bertelli, Forte dei Marmi, Neri Marcorè & GnuQuartet nello spettacolo “Come una specie di sorriso”, dedicato a Fabrizio De Andrè

 

È un verso di una delle canzoni più belle, più celebri e più cantate di Fabrizio De Andrè, Il pescatore, il titolo dello spettacolo che Neri Marcorè e GnuQuartet dedicano al grande Faber: Come una specie di sorriso.

Lo spettacolo, che ripropone le opere di De Andrè, soffermandosi sulle meno conosciute, sarà in scena sabato 10 agosto al teatro estivo di Villa Bertelli, Forte dei Marmi (ore 21,30).

La musica è una delle passioni dell’attore marchigiano che qui, in veste di cantante e chitarrista, è affiancato dalle voci di Flavia Barbacetto e di Angelica Dettori. E dal singolare quartetto degli GnuQuartet, composto da violoncello, violino, flauto e viola. Gli arrangiamenti sono di Stefano Cabrera.

 

Neri Marcorè

Attore di cinema, teatro, televisione, doppiaggio, Marcorè inizia la sua carriera nei primi anni ’90. Tra i suoi successi, Il cuore altrove di Pupi Avati (Nastro d’argento per Miglior Attore) e le memorabili trasmissioni televisive accanto a Serena Dandini e ai fratelli Guzzanti. Antidivo per eccellenza, negli ultimi anni si è dedicato al teatro musicale, esplorando il lavoro di grandi artisti quali Giorgio Gaber e i Beatles, oltre a De Andrè.

 

GnuQuartet

Stefano Cabrera (arrangiamenti e violoncello), Roberto Izzo (violino), Francesca Rapetti (flauto traverso) e Raffaele Rebaudengo (viola) compongono un quartetto dallo stile inconfondibile. Hanno lavorato con Subsonica, Afterhours, Pfm, Gino Paoli, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Motel Connection.

 

Info

Cosa: Come una specie di sorriso, con Neri Marcorè & GnuQuartet
Quando: sabato 10 agosto, ore 21,30
Dove: Villa Bertelli, via Mazzini 200, Forte dei Marmi
Biglietti: da 20 a 35 euro
Prevendita: TicketOne

 

Foto De Vincenzi