Comics&Movies: a Seravezza ultimo week end di apertura

Chiude domenica 10 febbraio Seravezza Comics&Movies, che per un mese ha portato a Palazzo Mediceo appassionati di arte e di fumetti. Sabato pomeriggio saranno premiate le migliori opere degli studenti del liceo Stagi

 

Ultimo fine settimana per Seravezza Comics&Movies: la rassegna dedicata al fumetto d’autore chiuderà i battenti domenica 10 febbraio.

Due giorni ancora, quindi, per ammirare, a Palazzo Mediceo, le tavole del disegnatore Disney Paolo Mottura e le opere di Giuseppe Veneziano, Stefano Di Giusto, Valente Taddei e Manuel Delgado.

Il concorso

Con queste, sono esposti anche i lavori degli studenti del liceo artistico Stagio Stagi di Pietrasanta: disegni e sculture – bellissimi – che hanno partecipato a un originale concorso. Il tema era infatti una rielaborazione in chiave comics di opere dell’arte internazionale di tutti i tempi.

Le opere più belle saranno premiate sabato 9 febbraio alle 16,30 nella sala del caminetto di Palazzo Mediceo alla presenza delle autorità cittadine.

 

Orari e biglietti

Negli ultimi due giorni di apertura, si potrà visitare la mostra dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19.
L’ingresso costa 8 euro per gli adulti e 5 euro per gli studenti; i bambini fino a 10 anni non pagano.
Sabato pomeriggio, in occasione della cerimonia di premiazione, ingresso gratuito per gli studenti dello Stagi che partecipano al concorso e biglietto ridotto per un loro accompagnatore.