Coronavirus: eventi pubblici annullati nei comuni della Versilia

La conferenza dei sindaci della Versilia ha annunciato che dal 5 marzo 2020 e fino al 3 aprile, in seguito all’emergenza coronavirus, sono annullati tutti gli eventi pubblici di iniziativa comunale. Sono sospese le attività delle biblioteche, delle sale lettura e dei musei, che resteranno chiuse al pubblico.

La decisione fa seguito al decreto del presidente del Consiglio dei ministri, firmato il 4 marzo 2020 del premier Giuseppe Conte.

La conferenza dei sindaci della Versilia ha raccomandato inoltre ai privati che promuovono manifestazioni ed eventi, e a chi gestisce lo sport di base e attività motorie in genere, di seguire le disposizioni del decreto.

Nel decreto si legge testualmente che, fino al 20 marzo 2020, “sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, compresi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico che privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”.

In seguito a questi provvedimenti, è stato annullato lo spettacolo di Rocco Papaleo, Coast to coast, in programma al Teatro Comunale di Pietrasanta per giovedì 5 marzo.

Lo spettacolo Delicato come una farfalla e fiero come un aquila. Il mondo libero di Antonio Ligabue, di e con Elisabetta Salvatori, in programma al Teatro Scuderie Granducali di Seravezza per giovedì 12 marzo è stato rinviato a sabato 7 aprile.

Sospesa, fino al 3 aprile, anche tutta l’attività al Teatro dell’Olivo di Camaiore.

I cinema Comunale di Pietrasanta, Borsalino di Camaiore, Scuderie Granducali di Seravezza, Nuovo Lido di Forte dei Marmi, Eden, Centrale e Goldoni di Viareggio hanno annunciato la sospensione dell’attività.

Aperto invece il cinema Odeon di Viareggio, ma i posti disponibili sono ridotti da 800 a 80, per consentire una distanza adeguata tra gli spettatori.

Rinviato a data da destinarsi, lo spettacolo Noi brilliamo senza nemmeno saperlo (le donne raccontano…), in programma domenica 8 marzo alle ore 21 al teatro Vittoria Manzoni di Massarosa.

Chiusi anche i locali: dalla Capannina di Forte dei Marmi al Corsaro Rosso di Viareggio, così come la Capannina di Viareggio e il Papillon di Piano di Mommio.

Per tutti gli eventi segnalati sul nostro giornale, in assenza di indicazioni precise, vi invitiamo a verificare direttamente con gli organizzatori se siano confermati o meno.