Da Camaiore alle Apuane: 16 km di urban trail

Si corre domenica 18 agosto la Camaiore – Matanna – Metato, urban trail da Camaiore alle Alpi Apuane. In abbinata anche una camminata ludico motoria

 

Percorso rinnovato per la Camaiore – Matanna – Metato, urban trail in programma domenica 18 agosto valevole per il quarto Trofeo Mare Monti e per il secondo Campionato podistico della Versilia. Inizialmente prevista per il 28 luglio, la competizione è stata rinviata al 18 agosto a causa del maltempo.

La corsa che unisce Camaiore, i suoi borghi e le Alpi Apuane, si dipana su un percorso di 16 chilometri, con un dislivello positivo di ben 965 metri.

Gli atleti partiranno da piazza XXIX maggio alle 8,30 e raggiungeranno la località Candalla da dove imboccheranno il sentiero che porta prima a Casoli poi verso Matanna dove inizierà la discesa verso Campallorzo che prelude al traguardo finale di Metato.

Sono previste brevi chiusure delle strade interessate al passaggio della corsa. Un servizio di navetta garantirà il ritorno alla zona di partenza.

Al trail competitivo si affiancherà una camminata ludico motoria condotta da due guide d’eccezione come Luca Santini e Patrizia Gemignani. Dalle 7,30 alle 8,15 i partecipanti saranno accompagnati, grazie al servizio navetta, dalla zona di partenza fino alla località di Candalla, dove inizierà la camminata. Il livello di difficoltà dell’escursione è medio e si consigliano scarpe adeguate ed equipaggiamento per semi-autonomia.

La manifestazione è organizzata dall’Atletica Camaiore e dalla Fidal, con il sostegno della Pasticceria Rossano e il patrocinio del Comune di Camaiore.

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito web www.prozis.com  o contattare l’organizzazione agli indirizzi mail info@atleticacamaiore.it  e camaiorematanna@gmail.com .