Da Lucca a Viareggio: torna la “Salmastrosa”, tra bici d’epoca e cocktail Negroni

Appuntamento sabato 7 settembre con la “Salmastrosa”, pedalata da Lucca a Viareggio e festa con il Negroni del centenario

 

Una giornata di festa all’insegna della bicicletta in versione vintage e una festa finale dedicata al gusto.

Sabato 7 settembre torna la Salmastrosa, pedalata spontanea da Lucca a Viareggio, entrata ormai nella tradizione.

Gli amanti delle due ruote partiranno da Lucca, con direzione Viareggio. Faranno tappa a Massaciuccoli, per una merenda, prima di salire, insieme alle proprie bici, a bordo del battello Burlamacca per attraversare in barca il Lago.

A Torre del Lago di nuovo tutti in sella verso Viareggio dove, in piazza della Santissima Annunziata, inizierà la serata dedicata al gusto e al Negroni. Quest’anno si festeggeranno anche il 14e° compleanno del Club del Negroni e i cento del cocktail italiano più amato al mondo.

Per l’occasione Filippo Mori e il suo staff hanno realizzato il Negroni speciale del Centenario, dedicato a Burlamacco maschera di Viareggio.

La festa rientra nel programma di Buon Compleanno Viareggio, organizzato ogni anno dall’associazione Sorriso Viareggino per omaggiare la città. Che quest’anno compie 199 anni.

Dal 26 agosto, ogni sera al Club del Negroni in via Regia a Viareggio, a partire dalle 19, si possono avere tutte le informazioni e aderire alla pedalata spontanea, che è a numero chiuso.

Per informazioni telefonare al 338 1257675.