Da Palazzo Blu il Pisa Book Festival 2020

Dal 3 al 6 dicembre 2020, in diretta streaming da Palazzo Blu, appuntamento con la 18a edizione del Pisa Book Festival

 

Quattro giorni fitti di appuntamenti, dal 3 al 6 dicembre, per l’edizione 2020, per forza di cose on line, del Pisa Book Festival. Che sarà trasmesso in streaming da Palazzo Blu, nel cuore di Pisa, con incontri live con gli autori più amati, masterclass, letture e visite guidate su YouTube e su Facebook.

Dalle 10 alle 20, otto incontri quotidiani, con 60 grandi nomi fra autori e traduttori, e una varietà di pillole di libri e visite guidate in uno dei musei più belli della Toscana.

La diciottesima edizione si apre Nel segno di Dante con la lectio magistralis di Alberto Casad.

L’Italia con i suoi traduttori e i grandi maestri della letteratura internazionale saranno al centro della giornata di venerdì 4, dedicata alla traduzione. Ci saranno Caterina Garzonio, con la sua traduzione del Maestro e Margherita. E poi le voci dalla Turchia di Giulia Ansaldo e Tina Maraucci. Veronica Raimo, traduttrice di Octavia Butler e di Ali Smith. Anche la poesia avrà il suo spazio, con Roberto Francavilla, Paola Del Zoppo ed Enrico Terrinoni. Gran finale con Ilide Carmignani, la voce italiana dei grandi autori della letteratura ispano-americana, che presenta L’Università Sconosciuta pubblicato da SUR.ei.

Il programma completo è disponibile sul sito del Pisa Book Festival.