Da Viareggio lo show cooking “Yare Tastes Good”

Tre chef di bordo e uno chef host, Luca Landi del ristorante Lunasia, per uno show cooking on line: è la proposta di Yare, la manifestazione viareggina dedicata allo Yachting in programma il 26 e il 27 novembre 2020 nella versione digitale.

Il format, battezzato Yare Tastes Good, metterà ai fornelli della cucina del Lunasia, all’interno del Hotel Plaza e de Russie di Viareggio, Cristiano Iacopini, Dario Gherarducci e Tiziano Batori. I tre chef di bordo sono stati selezionati in collaborazione con la Italian Yacht Chef Association,  nata a Viareggio da alcuni anni, che raggruppa gli chef italiani che lavorano a bordo di yacht e megayacht in tutto il mondo.

Coordinati da Luca Landi, realizzeranno un menu a base di pescato locale – cicale, sgombri, triglie – abbinato a verdure e frutta di stagione.

Il racconto della costruzione dei piatti è affidato alla giornalista Eleonora Cozzella.

Saranno abbinati a Yare Tasted Good anche i video di The Lands of Giacomo Puccini, prodotti da Camera di Commercio di Lucca e Lucca Promos e dedicati ad arte, cultura, ambiente, enogastronomia e economia.

Nella prima giornata di Yare (26 novembre alle 13), è previsto il workshop Lifestyle: what makes a yacht the epitome of luxury from a services point of view, condotto dalla blogger Natalia Langsdale. Con lei ci saranno, Serena Storri, partnership manager da Marchesi Antinori, Annalisa Tarquini, direttrice del programma in Luxury Management dell’Università Internazionale di Monaco, Alessandro Quintavalle di Thomas Mercer Cronografi, il comandante Sean Meagher e Vanessa Bockmann di Crew Privilege.

Sito web: yarenetworking.com

 

Nella foto, Luca Landi