Di Mercoledì a Villa Argentina: le 5.000 poesie di Arturo Faraoni

5000 poesie è la raccolta delle produzione poetica di Arturo Faraoni che viene presentata mercoledì 24 ottobre – alle 17.30 – a Villa Argentina, a Viareggio  nell’ambito della rassegna culturale “Di Mercoledì: Scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina” promossa dalla Provincia di Lucca.

L’incontro con lo scrittore, poeta, regista e attore ottantaquattrenne è  presentato da Paolo Fornaciari, mentre la lettura e l’approfondimento della poetica di Faraoni  è intervallata dagli intermezzi musicali dello storico collaboratore Paolo Magri.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione “Gruppo Amici delle Versilia” e con il Museo “Ugo Guidi” di Forte dei Marmi.

 5000 Poesie raccoglie i lavori di ultima produzione di Faraoni e molte altre poesie scelte tra quelle del passato. Testi attraverso cui, con ironia e saggezza, è riuscito a presentare un po’ tutti gli aspetti della vita, sia quella dettata dai sentimenti che di critica.

Nato a Viareggio, Arturo Faraoni vive da sempre in Versilia. Fin da giovanissimo si è dedicato al teatro come autore, attore e regista nonché alla musica leggera come cantante e compositore.  Un suo brano ha vinto una delle prime edizioni dello Zecchino d’Oro. Giornalista e storico collaboratore della redazione viareggina della Nazione, ha realizzato numerosissimi documentari dedicati all’arte.  Ha al suo attivo oltre 5250 poesie scritte, un record che è stato segnalato al “Guinnes dei primati”.

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Per informazioni : Tel. 0584 1647600

Villa Argentina,Via Fratti angolo Via Vespucci, Viareggio

e.mail: musei@provincia.lucca.it