“EstremA Oriente”: 16 artiste coreane in mostra a Pietrasanta

Da sabato 10 ottobre a mercoledì 11 novembre 2020, nella Sala del Leone a Pietrasanta la mostra “EstremA Oriente”, con le opere di 16 artiste coreane

 

Sculture e tele, opere d’arte realizzate con materiali e tecniche diverse compongono la mostra EstremA Oriente, una collettiva in cui 16 artiste coreane presentano insieme il loro lavoro.

La mostra sarà alla Sala del Leone a Pietrasanta (via Garibaldi 70), da sabato 10 ottobre a mercoledì 11 novembre. L’inaugurazione è sabato 10 alle 18.

Da diversi anni sono numerosi gli artisti e le artiste che, dalla Corea, dopo un periodo di studi alle accademie di Carrara e Firenze arrivano a Pietrasanta e in Versilia per imparare dai maestri artigiani, lavorare al loro fianco e creare le loro opere.

EstremA Oriente presenta le opere di Han Mi Hee, Han Sang Mi, Hwang A Young, Hwang Da Sol, Kim Eun Jin, Kim Ha Jin, Kim Hwal Kyung Maria, Kim Sun Young, Kwon Susanna, Lee Ji Yeon, Lee Kyung Hee, Lee Na Kyung, Lee Young Eun, Lee Yun Mi, Paik Sow Hyung, Shim Eun Ha.

L’ingresso è libero.

La mostra è aperta dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19,30; il sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19,30.

 

Nell’immagine in alto, un’opera di Lee Na Kyung