Eva Cantarella e gli “amori degli altri” al Caffè della Versiliana

Venerdì 23 agosto al Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta, Eva Cantarella parla di “Gli amori degli altri. Tra cielo e terra, da Zeus a Cesare”

 

Amore e mito nell’incontro di venerdì 23 agosto al Caffè della Versiliana a Marina di Pietrasanta. Eva Cantarella, storica e sociologa, intervistata dalla giornalista de Il Fatto Quotidiano Silvia Truzzi, parlerà di amore, passione e gelosia (ore 18,30).

A offrire spunti alla conversazione sarà l’ultimo libro di Cantarella, Gli amori degli altri. Tra cielo e terra, da Zeus a Cesare (La nave di Teseo). Il testo racconta 30 storie d’amore dell’antichità, tra Grecia e Roma. Una sorta di campionario dei volti dell’amore perché conoscere gli amori degli “altri”, lontani da noi per tempo, spazio e cultura, può aiutarci a capire meglio il nostro rapporto con i sentimenti.

Autrice di oltre 20 libri tradotti in molte lingue straniere, Eva Cantarella è una divulgatrice dell’antichità e ha pubblicato oltre 150 articoli su riviste scientifiche e opere collettanee italiane e straniere. Ha insegnato Istituzioni di Diritto romano e Diritto greco antico all’Università Statale di Milano e collabora da molti anni alle pagine culturali del Corriere della Sera.

 

Info

Cosa: Eva Cantarella parla di Gli amori degli altri. Tra cielo e terra, da Zeus a Cesare
Quando: venerdì 23 agosto, ore 18,30
Dove: Caffè della Versiliana, viale Morin 16, Marina di Pietrasanta
Ingresso libero