Evergreen Forte: torna l’appuntamento con il giardinaggio

Da venerdì 24 a domenica 26 luglio 2020 torna a Forte dei Marmi “Evergreen Forte – L’arte del giardino, l’arte nel giardino, la mostra mercato di rarità botaniche e arredi artistici per giardini.

Giunta alla sesta edizione, la manifestazione si svolgerà, come sempre, in piazza Dante, con allestimenti ed esposizioni.

Rinomati florovivaisti ed esponenti del collezionismo botanico presenteranno vere e proprie rarità e e installazioni molto scenografiche. A presentarle sarà il presidente del Distretto florovivaistico pistoiese, Francesco Mati.

Ci saranno la mostra del pomodoro, a cura del vivaio Campolungo e l’orto-giardino di Paolo Gullino che racconterà il suo lavoro dal seme alla raccolta del prodotto. I vivai Signorini e Corazza presenteranno le loro rarità botaniche, Silvia Bellini la sua ricca collezione di hoya.

Accanto ai tanti vivaisti ci saranno espositori di oggetti artistici e ornamentali, con lo loro proposte per gli spazi verdi.

Tra le novità di questa edizione, anche un angolo dedicato al look delle signore per le loro serate e feste in giardino.

Evergreen Forte è organizzata dalle associazioni Utinam e Forte Forte Tutto l’Anno.