Fabrizio Moro, dall’Olimpico alla Versiliana

Lunedì 13 agosto, il vincitore del Festival approda a Marina di Pietrasanta

di redazione

La Versiliana promette il tutto esaurito per il concerto di Fabrizio Moro, il vincitore del Festival di Sanremo che salirà sul palco della pineta lunedì 13 agosto alle 21,30.

Vincitore della più importante manifestazione della musica pop italiana, con il brano “Non mi avete fatto niente”, eseguito in coppia con Ermal Meta (che è diventato disco di platino), Moro, 43 anni, ha alle spalle una lunga gavetta.

Cantautore, chitarrista e musicista, ha cominciato infatti nel 1996, e ha all’attivo, oltre al nuovo progetto “Parole rumori e anni”, otto album in studio. Il primo grande successo di pubblico è del 2007, quando partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Pensa”, dedicato alle vittime della mafia, con cui vince nella categoria Nuove Proposte e si aggiudica il premio della critica “Mia Martino”.

Moro ha da poco collaborato con Ultimo per la realizzazione del suo nuovo singolo “L’eternità (Il mio quartiere)”, una rielaborazione di un brano del cantautore, originariamente contenuto all’interno dell’album del 2013 “L’inizio”, arricchito da alcuni versi rappati da Ultimo.

Il 16 giugno Fabrizio è stato in concerto allo Stadio Olimpico di Roma.

Nel concerto della Versiliana, prodotto da F&P Group e organizzato da Leg-Live Emotion Groul in collaborazione con Fondazione Versiliana, Fabrizio sarà accompagnato live da: Claudio Junior Bielli (pianoforte, tastiere e programmazioni), Roberto Maccaroni (chitarra e cori), Danilo Molinari (chitarra), Alessandro Inolti (batteria) e Andrea Ra (basso e cori).

 

Cosa: Fabrizio Moro live
Dove: Teatro La Versiliana, viale Morin 16 Marina di Pietrasanta
Quando: lunedì 13 agosto, ore 21,30
Biglietti: da 27 a 43 euro
Informazioni: 0584 265757

 

Foto: Fabrizio Moro ritratto da Simone Cetorelli