Ferragosto a Forte dei Marmi: concerto all’alba e colazione dei pescatori

Giovedì 15 agosto, concerto di musica classica sul Pontile di Forte dei Marmi, alle 6 della mattina. E a seguire, la colazione offerta dai pescatori

 

Un concerto di musica classica, con arie delle più famose opere liriche, per accogliere l’alba del giorno di Ferragosto.

È il tradizionale appuntamento al Pontile di Forte dei Marmi, e si ripeterà anche quest’anno, dalle 6 alle 8,30 di giovedì 15 agosto. Il sole sorgerà alle 6,23.

Al termine del concerto, i pescatori di Forte offriranno una particolare prima colazione rievocativa delle migliori tradizioni marinare.

A esibirsi saranno il soprano Cristina Martufi, il tenore Davide Piaggio e l’orchestra Domenico Scarlatti, diretta dal maestro Gianluigi Dettori.

In programma il Valzer di Giuseppe Verdi, Ebben n’andrò lontana di Alfredo Catalani, E lucean le stelle di Giacomo Puccini, la Serenata di Franz Schubert, con il solista Gabriele Fioritti, Casta diva di Vincenzo Bellini, O soave fanciulla, ancora di Puccini. E ancora il Valzer n.2 di Shostakovic, Tacea la notte placida di Verdi, Nessun dorma di Puccini e per finire il Brindisi dalla Traviata di Verdi.

L’appuntamento è organizzato dal Comune di Forte dei Marmi – assessorato alla Cultura e Turismo.

 

Foto Umberto Del Giudice