Ferragosto: a Forte dei Marmi il Concerto all’alba

Domenica 15 agosto 2021, alle 6 della mattina, appuntamento con il Concerto all’alba, e con la colazione dei pescatori al Pontile di Forte dei Marmi

 

Domenica 15 agosto, per il quarto anno consecutivo, sarà la musica a salutare il Ferragosto a Forte dei Marmi. Alle 6 di mattina, al Pontile, torna il Concerto all’alba.

Quest’anno è stata chiamata l’Orchestra giovanile toscana, fondata nel 2019 e composta da strumentisti provenienti dai conservatori di tutta la Toscana.

Il giovanissimo maestro Matteo Chimenti, cofondatore dell’orchestra, dirigerà i musicisti in un programma con brani di musica classica e operistica: Mozart, Bach, Verdi, Mascagni, Offenbach, Bizet.

I posti, limitati, non sono prenotabili e all’ingresso, prima del concerto, verranno effettuati i controlli.

Come da tradizione, il concerto sarà seguito dalla colazione dei pescatori.

Il Concerto all’alba è promosso dall’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune insieme a Villa Bertelli, con il supporto della Compagnia della Vela e dell’associazione dei Pescatori del Pontile Caricatore, in collaborazione con l’associazione Sentieri Musicali.

Al temine si terrà la cerimonia di intitolazione della piazza antistante il Pontile a Vittorio Cardini, sindaco di Forte dei Marmi dal 1993 al 1997, scomparso nel 2017.