Festival Gaber: a Camaiore incontro con Luca Carboni

Mercoledì 17 luglio in piazza San Bernardino a Camaiore, Luca Carboni parla di sé e del suo rapporto con Giorgio Gaber, intervistato da Paolo Dal Bon

 

È tra i molti cantanti e autori che hanno partecipato all’album tributo a Giorgio Gaber … Io ci sono con il brano Far finta di essere sani. Luca Carboni porterà il suo ricordo, e i racconti di una lunga e splendida carriera, al Festival Gaber, in corso a Camaiore e in altri tre comuni toscani dal 5 luglio al 3 agosto.

L’appuntamento e per mercoledì 17 luglio, in piazza San Bernardino, alle 21,30. A dialogare con il cantautore bolognese sarà il presidente della Fondazione Gaber, Paolo Dal Bon.

Carboni ha debuttato sulla scena musicale nel 1981, con Silvia lo sai, un brano che gli fa guadagnare un immediato e strepitoso successo. Autore e interprete di canzoni memorabili, erede riconosciuto dei grandi maestri degli anni ’70, nella sua carriera ha vinto diversi dischi di platino.

La sua partecipazione porterà al Festival Gaber la testimonianza di un cantautorato, quello della terra bolognese, che ha segnato la storia della musica italiana.

Il Festival Gaber, giunto alla 16a edizione, quest’anno celebra l’80° anniversario della nascita del cantautore milanese.

 

Info

Cosa: Paolo Dal Bon intervista Luca Carboni
Quando: mercoledì 17 luglio, ore 21,30
Dove: piazza San Bernardino, Camaiore (in caso di pioggia, Teatro dell’Olivo)
Ingresso libero
Per informazioni: www.giorgiogaber.it