Festival Pucciniano: tre giorni con Bohème, Tosca e Butterfly

Da sabato 10 a lunedì 12 agosto, in scena al Festival Pucciniano di Torre del Lago tre capolavori di Giacomo Puccini: Bohème, Tosca e Madama Butterfly

 

Prosegue l’intenso calendario di spettacoli del Festival Pucciniano di Torre del Lago: in tre giorni andranno in scena tre opere di Giacomo Puccini, tre capolavori come Bohème, Tosca e Madama Butterfly.

 

La Bohème

Sabato 10 agosto la scena è per la Bohème, nella regia di Alfonso Signorini. L’orchestra è affidata al giovane direttore lettone Martins Ozolinis, mentre nel ruolo della protagonista Mimì c’è Angela Gheorghiu. Accanto a lei, nei panni di Rodolfo, Stefan Pop. Musetta sarà Elisabetta Zizzo e Marcello Pierluigi Dilengite.

 

Tosca

Coprodotta con il Teatro dell’Opera di Georgia-Tblisi, la Tosca andrà in scena domenica 11 agosto, con la regia di Dieter Kaegi.

Direttore d’orchestra è Dimitri Jurowsky. Il ruolo di Tosca è affidato a Maria Guleghina, José Cura è Mario Cavaradossi, il suo rivale, barone Scampia, è Carlos Almaguer.

 

Madama Butterfly

Nuovo allestimento per Madama Butterfly, sul palco del Gran Teatro lunedì 12 agosto, realizzato in coproduzione con l’Opèra Royal de Walloine-Liège.

Sul podio ci sarà Alberto Veronesi. Cio Cio San sarà Hiromi Homura, mentre Annunziata Vestri interpreterà Suzuki. Nel ruolo di Pinkerton torna Stefan Pop.

 

I prossimi appuntamenti

Venerdì 16 agosto sarà in scena Le Villi, e a seguire Turandot (sabato 17) e di nuovo Tosca, il 18 agosto.

 

Info

Cosa: Festival pucciniano 2019
Dove: Gran Teatro Giacomo Puccini, Torre del Lago
Quando: sabato 10, domenica 11 e lunedì 12 agosto
Biglietti da 19,50 a 159 euro
Prevendite: PucciniFestival

 

Foto: La Bohème (foto Umicini)