Filosofia protagonista al Caffè della Versiliana

Venerdì 17 luglio 2020 al Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta si parla di filosofia con l’appuntamento organizzato dal festival Sophia – La filosofia in festa.

Ospiti dell’incontro, in programma alle 18,30, Giuliano Campioni, filosofo, e Raffaele Donnarumma, docente di letteratura dell’Università di Pisa.

Prendendo spunto dal ritorno di Gabriele D’Annunzio in Versiliana, con il busto a lui dedicato, si tratterà il tema dell’oltreuomo, nella filosofia e nella letteratura.

All’incontro, intitolato Dalla filosofia alla letteratura: i figli dell’oltreuomo, parteciperanno Alessandro Montefameglio, direttore di Sophia, e Massimiliano Montefameglio, responsabile della comunicazione di Sophia che condurrà l’incontro.

Sophia tornerà alla Versiliana il 24 agosto con un tema più che mai attuale: l’intelligenza artificiale. A parlarne saranno il filosofo Adriano Fabris, dell’Università di Pisa, e la fisica Maria Chiara Carrozza, anche lei dell’ateneo pisano.

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti. Si consiglia di presentarsi con largo anticipo rispetto all’inizio degli incontri per le registrazioni degli accessi e per evitare assembramenti e code.

Si ricorda al pubblico di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro ed indossare la mascherina qualora il mantenimento della distanza non fosse possibile.

Per informazioni: tel. 0584 265757 e www.versilianafestival.it