Forte Campus 2018: arrivano il musical in inglese e i diplomi

A Forte dei Marmi, anche la  settimana dedicata ai festeggiamenti di Sant’Ermete, propone laboratori e le animazioni per bambini. Diversi gli appuntamenti in programma, in particolare venerdì 31 agosto il musical dei centri estivi Forte Campus 2018, con un’iniziativa benefica per Genova

 

A Forte dei Marmi, anche nella  settimana che si concentra sui festeggiamenti di Sant’Ermete, patrono del paese, Comune e associazioni propongo un calendario di laboratori e le animazioni per bambini.

Da segnalare, in particolare, l’appuntamento di venerdì 31 agosto alle 21 nella Pineta Tarabella con il “Forte Campus 2018 – Il musical”: evento organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la cooperativa Open Service e British School Versilia. Dopo il disastro del Ponte Morandi di Genova, si è scelto di dare alla serata un contenuto di solidarietà con l’iniziativa benefica “Un Forte abbraccio”, con la quale verranno raccolti fondi da destinare alla popolazione colpita.

Si tratta dello spettacolo finale dei bambini dei centri estivi Forte Campus 2018 che si esibiscono con una serie di canzoni in italiano e in inglese.

La serata ha inizio con l’esibizione inizierà con un coro di tutti i bambini, a cui seguono due canzoni eseguite dai più piccoli della scuola dell’infanzia e altri brani cantati dai bambini delle primarie e delle secondarie di primo grado con l’aggiunta di parti recitate scritte in parte da loro. Al termine dello spettacolo, consegna degli attestati di partecipazione della British School Versilia.

Gli altri appuntamenti sono:

mercoledì 29 agosto e domenica 2 settembre al Parco Sabin in Via Matteotti dalle 10.30 alle 12

“Fantasie al Parco” – animazione a cura del Centro di aggregazione giovanile “Il Mandala”

Principesse, maghi, pirati e i personaggi dei cartoni animati più amati deliziano i più piccoli con attività di gioco e intrattenimento. Temi e attività sempre diverse tra divertimento e fantasia.

giovedì 30 agosto dalle 18.30

“LE MAGIE DEL PENNELLO” – aaboratori gratuiti per bambini offerti dal parco giochi di Piazza Marconi

venerdì 31 agosto dalle 10 alle 12 al parco giochi Salvo d’Acquisto a Vittoria Apuana e dalle 18 alle 20 al Parco Sabin in Via Matteotti

“Laboratori di Pigna Bella” – laboratori teatrali per bambini a cura dell’Associazione culturale Nadir

Attività artistiche, artigianali e creative attraverso l’utilizzo e il riciclo di diversi materiali come creta, stoffa, carta e pittura dove i bambini realizzano, divertendosi, oggetti originali e unici, nel rispetto del nostro ambiente.

venerdì 31 agosto alle 21 nella Pineta Tarabella

“Forte Campus 2018 – Il Musical – spettacolo finale dei bambini dei centri estivi Forte Campus 2018.

 

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero

 

 

nella foto del profilo Fb Comune Forte dei Marmi: uno spettacolo di Forte Campus