Forte dei Marmi: contest fotografico per il “Natale da Favola”

natale-forte-dei-marmi

Da giovedì 12 dicembre al via il concorso fotografico dedicato alle più belle immagini del “Natale da favola” di Forte dei Marmi

 

L’anno scorso vinse la foto di uno splendido gatto, incantato dalle luci di via Carducci. Quest’anno la gara è di nuovo aperta: da giovedì 12 dicembre parte, per la terza edizione, la competizione tra i fotografi per la più bella immagine del Natale a Forte dei Marmi.

Gli scatti dovranno ritrarre il Natale da Favola (questo il tema scelto per l’edizione 2019) a Forte dei Marmi, immortalando le aree pubbliche della città con i suoi addobbi, i decori, le luminarie, i mercatini e gli eventi.

Si avrà tempo fino alle 24 del 6 gennaio per inviare le proprie foto.

L’obiettivo del concorso è offrire a tutti gli appassionati l’opportunità di raccontare la magia del Natale a Forte dei Marmi condividendo le loro immagini più suggestive ed evocative.

Per questo le fotografie saranno pubblicate (in forma anonima) sulla pagina Facebook del Comune di Forte dei Marmi: qui sarà il pubblico a decretare, con il suoi “like”, i vincitori.

Che si aggiudicheranno: il primo classificato un week-end per due persone alla Casetta dell’Abetone (fra il 9 e il 31 marzo 2020); il secondo un trattamento termale; e il terzo un buono spesa da utilizzare in un negozio aderente al Centro commerciale naturale di Forte dei Marmi.

 

Come partecipare

Da giovedì 12 dicembre a lunedì 6 gennaio si potrà inviare le proprie foto (al massimo 3) all’indirizzo email eventi@comunefdm.it , specificando nell’oggetto della mail “Un Natale da Favola 2019”.

Le immagini, salvate in formato jpeg, dovranno avere una risoluzione minima di 72 dpi, una dimensione minima di 800 x 1200 pixel e potranno essere sia a colori che in bianco e nero.

I partecipanti dovranno indicare nella mail, il proprio nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, recapito telefonico, luogo e data in cui la foto è stata scattata. Dovranno riportare all’interno della mail la seguente frase “accetto il regolamento del concorso fotografico e concedo, avendone titolo, piena liberatoria al Comune di Forte dei Marmi per l’utilizzo delle foto inviate in concorso”. In mancanza di queste specifiche le foto non saranno accettate al contest.

I partecipanti, pur restando titolari delle fotografie, devono garantire la titolarità e originalità dei contenuti e attestare che le foto inviate sono libere da vincoli e in regola con le vigenti normative sul diritto d’autore.

Non saranno ammesse al concorso le fotografie i cui contenuti siano esplicitamente lesivi o aventi carattere commerciale.

Il pubblico potrà votare per le foto pubblicate sulla pagina Facebook del Comune di Forte dei Marmi, dalle 12 di giovedì 9 gennaio 2020 alle 12 di lunedì 20 gennaio.

I tre vincitori saranno individuati tra coloro che riusciranno ad ottenere il maggior numero di “like”.

Il concorso è organizzato dall’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Forte dei Marmi.

 

In alto la foto vincitrice del concorso di Natale 2018, di Vanessa Sacchelli