Forte dei Marmi, domeniche a teatro

Inizia il 18 novembre la rassegna di spettacoli all’auditorium della scuola Ugo Guidi di Vittoria Apuana, con la direzione artistica di Coquelìcot Teatro

 

Parte domenica 18 novembre la rassegna di spettacoli teatrali per famiglie e bambini Domeniche a teatro, con la direzione artistica di Coquelìcot Teatro. Cinque gli spettacoli in cartellone, nell’auditorium della scuola Ugo Guidi di Vittoria Apuana (via padre Ignazio da Carrara), con inizio alle 17.

Il debutto di domenica 18 è affidato alla Compagnia Mattioli, che porterà in scena Un amico accanto, liberamente ispirato al libro Un amico per Dragone di Dav Pilkey e consigliato a bambini dai tre anni di età.

È la storia di un piccolo dragone che è al mondo “solo”. È strano il nostro piccolo dragone. O forse strano proprio non è: si porta dentro al cuore la convinzione che esista al mondo un altro con cui dividere lo spazio, il tempo, il gioco e i suoi pensieri. Ed è perciò che non si trattiene e parte, per andare verso l’ignoto a braccia spalancate per cercare un amico. Da qui un susseguirsi di sorprese ed emozioni.

Uno spettacolo poetico e divertente: il piccolo protagonista, iniziando il viaggio alla ricerca di un amico, scopre che anche i momenti dolorosi, se si accettano, si trasformano in una grande ricchezza.

Età consigliata dai tre anni.

Gli altri spettacoli saranno:
– 25 novembre Cartoline da Don Chisciotte, con la Ditta Gioco Fiaba
– 13 gennaio Il paese senza parole, di Rosso Teatro
– 20 gennaio Rose nell’insalata, di Schedia Teatro
– 27 gennaio La storia continua, di Coquelìcot Teatro

Ogni domenica alle ore 15,30, gli spettacoli saranno preceduti da un laboratorio per i bambini, che potranno sperimentare alcune tecniche e linguaggi del teatro (teatro circo, teatro danza, teatro canto, teatro di figura). Il costo del laboratorio è incluso nel prezzo del biglietto ed è consigliata la prenotazione (sono disponibili solo 25 posti).

Il biglietto per i singoli spettacoli costa 5 euro (4 euro per i residenti nel Comune di Forte dei Marmi).

È possibile sottoscrivere un abbonamento a cinque spettacoli a 22 euro (18 euro per i residenti) o a tre spettacoli a 13 euro (10 per i residenti).

Per informazioni e prenotazioni: 338 9234535, info@coquelicoteatro.it e www.coquelicoteatro.it

 

Foto di Ilaria Scarpa: Un amico accanto, Compagnia Mattioli