Forte dei Marmi, esposta la collezione del Museo Ugo Guidi

Domenica 22 settembre a Forte dei Marmi decima edizione della Collezione del Museo Ugo Guidi. In mostra anche le fotografie di Giacomo Mozzi

 

Il Museo Ugo Guidi e gli Amici del Museo Ugo Guidi presentano la decima edizione della Collezione del Museo Ugo Guidi. Si tratta di una selezione delle opere di proprietà del Museo: sculture, dipinti, fotografie, poesie.

Per motivi di spazio, non tutte le opere donate al museo possono essere esposte. Saranno visibili soprattutto le acquisizioni più recenti, ma con una testimonianza di tutti gli artisti della collezione.

La mostra è organizzata in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2019 indette dal Ministero dei Beni Culturali e col patrocinio del Consiglio d’Europa, Ufficio di Venezia.

La mostra sarà inaugurata domenica 22 settembre alle ore 17,30 al Mug, via Civitali 33. Nei giorni successivi e fino al 27 settembre, sarà possibile visitarla su prenotazione scrivendo a museougoguidi@gmail.com .

Nell’occasione sarà inoltre presentata e inaugurata la mostra fotografica di Giacomo Mozzi, Toscana h 24 che in seguito, e fino al 16 ottobre, sarà esposta al Logos Hotel di via Mazzini 153, Forte dei Marmi.

 

Foto di Fabrizio Gatta