Forte dei Marmi: gli Stadio live (e gratis)

Venerdì 21 giugno al Pontile di Forte dei Marmi, il concerto Stadio Mobile 4.0, data “zero” del tour per i 40 anni del gruppo. Ingresso gratuito per tutti

 

Parte con un concerto degli Stadio, gratuito, sullo sfondo del Pontile, l’estate 2019 di Forte dei Marmi. L’appuntamento, che rientra tra gli eventi di Toscana Promozione Arcobaleno, è per venerdì 21 giugno, in piazza Navari, alle 22.

Il concerto Stadio Mobile 4.0 sarà gratuito e aperto a tutti. Si tratta della prima tappa di una tournée che, per un anno e mezzo, porterà il gruppo in tutta Italia, in occasione dei 40 anni della formazione, compleanno che sarà festeggiato nel 2020.

Dopo l’infortunio occorso a Gaetano Curreri, cantante e tastierista, leader e principale compositore, lo scorso maggio durante un concerto nelle Marche, il tour era stato in pratica sospeso, e riprende ora con la data di Forte dei Marmi.

A introdurre gli Stadio saranno i giovanissimi musicisti del gruppo Abramo e la bicicletta a righe, secondi classificati, l’anno scorso, del concorso Rock in Forte, dedicato alle band emergenti, e dalla performance del cantautore Gheri.

Gli Stadio, storica band di Lucio Dalla ai tempi di Com’è profondo il mare sono uno dei gruppi storici della canzone italiana. Al loro attivo anche una vittoria al Festival di Sanremo nel 2016 con Un giorno mi dirai.

Nel concerto di Forte dei Marmi suoneranno i loro più grandi successi, compreso l’ultimo singolo Tu sei l’amore di cui hai bisogno.

 

La viabilità

A causa del concerto, la viabilità di Forte dei Marmi sarà rivoluzionata dalle 20 di giovedì 20 giugno alle 12 di sabato 22, con la chiusura dei viali a Mare tra via XX settembre e via Michelangelo. Chiuse anche tutte le vie che portano all’area del concerto.

Il consiglio, per chi può e si trova in zona, è di usare la bicicletta (o almeno le due ruote anche a motore).

 

Info

Cosa: Stadio Mobile 4.0
Quando: venerdì 22 giugno, ore 22
Dove: piazza Navari, Pontile di Forte dei Marmi
Ingresso gratuito