Forte dei Marmi: in gara i presepi di casa

Si chiama Presepe in famiglia la rassegna organizzata dal Comune di Forte dei Marmi per valorizzare la tradizione del presepe realizzato tra le mura di casa.

La partecipazione è riservata a famiglie, associazioni, scuole e parrocchie residenti o aventi sede nel territorio comunale di Forte dei Marmi.

Le categorie ammesse saranno tre: presepi di piccole, medie e grandi dimensioni. A valutare i presepe forte dei marmipresepi sarà una giuria nominata dall’Amministrazione Comunale che effettuerà, su appuntamento, dei sopralluoghi presso la sede di ciascun presepe realizzando foto e video.

Ogni famiglia iscritta riceverà un attestato di partecipazione, mentre ai presepi maggiormente rappresentativi di ogni categoria verrà consegnata una targa ricordo.

La premiazione si terrà domenica 6 gennaio alle 17 a Villa Bertelli.

Le iscrizioni devono pervenire entro giovedì 27 dicembre. È possibile consegnarle a mano all’Ufficio informazioni turistiche del Comune (da martedì a domenica ore 9,30-13 e 15,30-18), inviarle per posta ordinaria all’indirizzo Ufficio informazioni turistiche, via Carducci 6, 55042 Forte dei Marmi, oppure per posta certificata all’indirizzo  forteinfo@comunefdm.it

La modulistica e la domanda di adesione possono essere scaricate sul sito del Comune di Forte dei Marmi all’indirizzo: www.comune.fortedeimarmi.lu.it