Forte dei Marmi: per Ferragosto concerto all’alba e colazione al Pontile

Sabato 15 agosto 2020, concerto di musica classica sul Pontile di Forte dei Marmi, alle 6 della mattina. E a seguire, la colazione offerta dai pescatori

 

Torna anche quest’anno il tradizionale concerto di musica classica al Pontile di Forte dei Marmi, all’alba del giorno di sabato 15 agosto, giorno di Ferragosto.

La musica, con alcune delle più belle e famose arie liriche, inizia alle 6 del mattino. E al termine del concerto, intorno alle 8,30, i pescatori dell’associazione pescatori del caricatori del Pontile di Forte e l’amministrazione comunale offriranno una speciale prima colazione.

A esibirsi saranno il soprano Cristina Martufi, apprezzatissima protagonista delle precedenti edizioni, il tenore Simone Frediani, e l’orchestra Domenico Scarlatti, diretta dal maestro Gianluigi Dettori, in un repertorio che spazierà dalle arie d’opera a brani tratti da celebri colonne sonore.

Nel rispetto delle norme anti Covid-19, l’area del concerto sarà delimitata e i posti, non prenotabili, saranno limitati. Si ricorda l’uso della mascherina e il distanziamento personale.

Foto Umberto Del Giudice