Forte dei Marmi, rinviata la Corsa di Natale

Il maltempo costringe a rinviare la Corsa di Natale, in programma per sabato 21 dicembre a Vittoria Apuana, Forte dei Marmi. Ancora da decidere la nuova data. La gara è aperta a tutti. In beneficenza il ricavato delle iscrizioni

 

La Corsa di Natale, in programma sabato 21 dicembre a Vittoria Apuana, a Forte dei Marmi, è rinviata a data da definire, a causa delle cattive condizioni meteorologiche.

La corsa di quattro chilometri è aperta a tutti, anche, e soprattutto, ai Babbi Natale. E un’occasione di fare beneficenza.

La partenza era prevista alle 15 in via Padre Ignazio da Carrara, l’arrivo davanti alla farmacia. Qui, al termine, i partecipanti potranno gustare la merenda preparata dalla Misericordia di Vittoria Apuana e dall’Associazione Nazionale Alpini a base di cioccolata calda, vin brulè e panzanelle.

Il ricavato delle iscrizioni (offerta minima 5 euro), sarà devoluto all’Organizzazione a sostegno della dislessia Francesco Ticci. Agli iscritti sarà consegnato un cappello da Babbo Natale da indossare durante la corsa. E benvenuti saranno tutti coloro che vorranno partecipare vestiti come Santa Claus, oltre agli amici a quattro zampe.

Ci si può iscrivere all’Ufficio informazioni turistiche (email forteinfo@comunefdm.it ), da giovedì 12 dicembre. Oppure il giorno della corsa, due ore prima dell’inizio, in loco.

La corsa è organizzata dal Comune di Forte dei Marmi, in collaborazione con la Compagnia della Vela, l’Associazione Nazionale Alpini – sezione di Forte dei Marmi, la Banda “La Marinara” e la Misericordia di Forte dei Marmi.

L’Organizzazione a sostegno della dislessia Francesco Ticci è nata per dare supporto alle famiglie, organizzare forme di tutoraggio per bambini e ragazzi, e sensibilizzare la comunità sul tema della dislessia.

 

Foto di skeeze da Pixabay