Forte, secondo spettacolo per le “Domeniche a teatro”

Domenica 25 novembre, all’auditorium della scuola Ugo Guidi, sarà in scena Cartoline da Don Chisciotte, a cura della compagnia Ditta Gioco Fiaba

 

Secondo appuntamento per la rassegna di teatro per tutta la famiglia Domeniche a teatro, organizzata dal Comune di Forte dei Marmi con la direzione artistica di Coquelìcot Teatro.

Domenica 25 novembre, nell’auditorium della scuola Ugo Guidi di Vittoria Apuana, alle 17, sarà in scena Cartoline da Don Chisciotte, a cura della compagnia Ditta Gioco Fiaba. Lo spettacolo è consigliato per bambini dai cinque anni in su.

 

Lo spettacolo

Ambientato in un ufficio postale, Cartoline da Don Chisciotte ha come protagonisti tre improbabili impiegati, alle prese con timbri, buste e mille cartoline da consegnare. Tra i destinatari, anche una certa Dulcinea del Toboso: impossibile resistere alla tentazione di vestire i panni di Don Chisciotte, Sancho Panza e Ronzinante! Così i tre postini, tra cavalieri, giganti, mostri e incantesimi, si lasciano trasportare nelle vicende (a volte con esiti estremamente comici) di una storia sì classica, ma sempre attuale e avvincente, che non finisce mai di stupire.

Ditta Gioco Fiaba, nata a Milano nel 1993, lavora in collaborazione con istituti scolastici, biblioteche e centri di aggregazione, proponendo laboratori, animazioni e letture. Da questi luoghi e dal continuo dialogo con i piccoli spettatori nascono le sue rappresentazioni, caratterizzati da tanta azione e comicità.

 

Il laboratorio e le letture

Prima dello spettacolo, alle 15,30, Gianluigi Colombo terrà il laboratorio Lettere per Don Chisciotte, nel corso del quale i bambini verranno accompagnati nella costruzione di buffi burattini di carta, per raccontare le avventure del Cavaliere della Mancia. Potranno partecipare al massimo 25 ragazzi; necessaria la prenotazione via Sms o WhatsApp al 338 9234535.

Alle 16 sarà presentato il progetto Nati per Leggere, con le letture a cura dei volontari dell’associazione Nati per Leggere Versilia.

 

In pratica

Per l’acquisto dei biglietti (posto unico 5 euro – residenti Forte dei Marmi 4 euro) la biglietteria sarà aperta dalle ore 15 di domenica. Per informazioni, telefonare al numero 338 92 34 535 o mandare una mail a info@coquelicoteatro.it.