Fotoamatori, iscrizioni aperte al concorso “Fulvio D’Iorio”

C’è tempo fino al 4 ottobre per inviare i propri scatti. Il tema è libero e la partecipazione è aperta a tutti

 

Ultimi giorni per partecipare al concorso fotografico Fulvio D’Iorio, a tema libero e aperto a tutti i fotoamatori.

Il concorso è nato nel 2010 dopo la scomparsa del noto fotografo, per ricordare una persona che con grande passione fece della fotografia una delle sue ragioni di vita, operando ben oltre l’attività professionale per diffondere la passione per la fotografia e l’amore per la bellezza della nostra terra.

Organizzato dalla Pro Loco di Querceta, in collaborazione con il Gruppo Fotografico Iperfocale, il concorso ha la raccomandazione ufficiale Fiaf ed è patrocinato dalla Regione Toscana e dal Comune di Seravezza. In palio ci sono tre primi in denaro (250, 150 e 100 euro per il primo, il secondo e il terzo classificato), e premi speciali offerti dalla famiglia D’Iorio.

Negli anni si è affermato come un importante appuntamento per i fotoamatori di tutta Italia: l’edizione 2017 ha visto la partecipazione di 280 fotoamatori con ben 890 scatti.

La premiazione avrà luogo domenica 28 ottobre, al Palazzo Civico di Querceta (via Primo Maggio), alle 10,30. Le 50 fotografie selezionate dalla Giuria saranno stampate e rimarranno esposte dal 28 ottobre al 3 novembre 2018.

Cliccare qui per il regolamento del concorso e la scheda di iscrizione

 

Foto di Mauro Fumagalli, tra i vincitori dell’edizione 2017, da Seravezza Fotografia