Fotografia, a Pietrasanta mostra-contest per il tramonto più bello

Sabato 25 e domenica 26 gennaio 2020 all’ex Farmacia di Pietrasanta la mostra-concorso di fotografia “Tramonti italiani”

 

Sono 25 le fotografie selezionate, tra migliaia, per il concorso organizzato dal gruppo Facebook Tramonti italiani, che saranno esposte sabato 25 e domenica 26 gennaio alla ex Farmacia di Pietrasanta (via Garibaldi 70).

E sabato 25, alle 17, con l’inaugurazione dell’esposizione si terrà la premiazione del contest per lo scatto più bello dedicato al tramonto.

Nato da un’idea del pietrasantino Daniele Taccola, il gruppo conta più di 5 mila membri, amatori ed appassionati della fotografia. Saranno esposte anche sette opere degli artisti locali Alfio Bichi, Matteo Castagnini e Sonia Giorgi, in un percorso multidisciplinare dedicato alla bellezza dei tramonti.

In occasione del vernissage sarà possibile acquistare un calendario, illustrato con 12 fotografie. Il ricavato sarà destinato a sostenere l’attività dell’Ail (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e melanoma) di Lucca e del Comitato ematologia Versilia.

La mostra, alla sua sesta edizione, è organizzata dal Comune di Pietrasanta con il patrocinio di Consorzio Mare Versilia, Banca Credito Cooperativo Lunigiana Garfagnana, Fondazione Versiliana, Fonderia Artistica Mariani.

L’ingresso è libero.