Fotografia: aperte le iscrizioni al concorso fotografico Andrea Pierotti

Sono aperte fino al 30 settembre le iscrizioni alla nona edizione del concorso fotografico Andrea Pierotti, dedicato, come sempre, alla natura.

Il concorso ricorda il giovane presidente della Uildm Versilia, Andrea Pierotti e la sua passione per la fotografia. È organizzato dall’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e del Parco delle Apuane, in collaborazione con Leaf Creations di Paolo Pucci e Michela Benedetti.

Il tema di quest’anno è Natura: colori e forme del micro/macro mondo. Un omaggio al paesaggio in tutte le sue componenti: montagne, paesaggi sconfinati, ma anche foglie, fiori e piante.

Il concorso è aperto a tutti, professionisti e principianti, e la quota di partecipazione è di 10 euro.

Informazioni e iscrizioni sul sito del Concorso.

40 immagini saranno selezionate ed esposte in una mostra fotografica collettiva nell’atrio del Palazzo Comunale di Pietrasanta da sabato 23 novembre a sabato 7 dicembre. La premiazione del vincitore sarà sabato 7 dicembre.

L’iniziativa è interamente finanziata dalla famiglia Pierotti e le quote di iscrizione sono devolute a favore della Uildm per i servizi gratuiti che quotidianamente mettono a disposizione dei soci disabili.