Fotografia, in mostra a Pietrasanta le immagini del concorso Andrea Pierotti

Sabato 23 novembre a Pietrasanta l’inaugurazione del Concorso fotografico Andrea Pierotti, organizzato dall’Uildm Versilia e dedicato alla natura

 

Saranno esposte nell’atrio del municipio di Pietrasanta, per due settimane, le fotografie selezionate per il Concorso Andrea Pierotti che da diversi anni l’Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare) Versilia organizza per ricordare il suo presidente Andrea Pierotti.

L’inaugurazione della mostra sarà sabato 23 novembre alle 11. Le 40 fotografie selezionate resteranno esposte fino al 7 dicembre.

Il tema del concorso è Natura: colori e forme del micro/macro mondo, e i nomi dei vincitori saranno rivelati nel corso dell’inaugurazione, mentre la premiazione si terrà il 7 dicembre.

All’edizione 2019 hanno partecipato 110 fotografi, con 318 immagini.

Alcune di queste sono state utilizzate per realizzare il calendario Uildm 2020, in vendita alla mostra e alla sede dell’associazione in via del Marzocco: il ricavato sarà destinato a finanziare le attività dell’Uildm.

All’inaugurazione parteciperanno il sindaco di Pietrasanta, Alberto Giovannetti, il presidente di Uildm Versilia Gilberto Dati e Vasco Mori del Parco Alpi Apuane.

 

Foto di Stefano Benucci