Franz Di Cioccio e Patrick Djivas al Bicinema Bussoladomani

Lunedì 17 agosto Franz Di Cioccio e Patrick Djivas, musiciste della Pfm, saranno al Bicinema Bussoladomani di Lido di Camaiore per introdurre il film “Fabrizio De André e Pfm. Il concerto ritrovato”

 

Serata-evento nel segno della grande musica italiana, lunedì 17 agosto, alla rassegna Bicinema Bussoladomani, l’arena cinematografica estiva di Lido di Camaiore.

Alle 21,30, Franz Di Cioccio e Patrick Djivas, che con la loro Premiata Forneria Marconi hanno scritto alcune delle più importanti pagine della storia del rock italiano, introdurranno la proiezione del film Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato, e saranno insigniti di un riconoscimento alla carriera.

Il docufilm parte dal ritrovamento dello storico filmato del concerto di Fabrizio De André con la Pfm, tenutosi a Genova il 3 gennaio 1979 e ripreso da Piero Frattari, che ha consentito a Walter Veltroni di ricostruire quell’epoca indimenticabile e l’irripetibile sodalizio artistico tra uno dei più grandi artisti italiani di sempre e la rock band italiana più conosciuta al mondo.

Presenta la serata il giornalista e critico cinematografico Antonio Capellupo del Cinema Arsenale di Pisa.

Tutte le informazioni sui biglietti, la programmazione e la fruizione dello spazio si possono trovare sulla pagina Facebook della manifestazione, oppure contattando il numero 366 7020172.

 

 

susanna-orlando