Fumetti protagonisti a Marina di Pietrasanta

Si intitola “Semplici disegni” l’incontro di domenica 16 agosto 2020 a Marina di Pietrasanta, dedicato a fumetti e graphic novel. Alle 21,30, per la rassegna culturale Parole d’Estate, sul palco di via Versilia si ritroveranno Umberto Sacchelli e Giulio Macaione, in una conversazione condotta da Andrea Geloni della libreria Nina di Pietrasanta.

Macaione è un fumettista siciliano, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Nel corso degli anni ha pubblicato numerose graphic novel per Kappa, Comma 22 e Bao Publishing. È stato tradotto in Francia e negli Stati Uniti, dove ha pubblicato Alice: from dream to dream, edito dalla californiana Boom Studios, nominato dalla New York Public Library tra i Best Books for Teens del 2018.

Macaione presenterà il suo ultimo lavoro, F***ing Sakura, per Panini Comics.

Sacchelli, nato a Pietrasanta, ha frequenta la Scuola internazionale del fumetto di Firenze. Il suo curriculum annovera lavori e collaborazioni con importanti testate e personalità del mondo del fumetto. Con Matteo Tarabella ha ideato e creato Versilia Heroes, un fumetto dedicato ai bambini che celebra la Versilia attraverso le avventure dei suoi supereroi.