Geronimo Stilton a Viareggio: Uniti per la Terra!

Domenica 8 dicembre Geronimo Stilton sarà a Viareggio con il suo green village natalizio dedicato ad ambiente ed ecosostenibilità

 

Appuntamento a Viareggio con Geronimo Stilton. Domenica 8 dicembre in piazza Cavour, al mercato coperto, il famosissimo topo sarà pronto a riprendere il suo viaggio alla ricerca delle destinazioni “unite per la Terra”, con un anticipo natalizio del suo green village dedicato ad ambiente ed ecosostenibilità.

Nel villaggio ci saranno tante attività, giochi e laboratori per essere tutti uniti per la Terra! Durante la giornata stratopici incontri con Geronimo Stilton in pelliccia e baffi e un’animazione dedicata al tema dell’ambiente e dell’ecologia.

 

Il programma

Il villaggio sarà inaugurato alle 11 con il taglio del nastro.

Dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 18, ci saranno laboratori ecofriendly per produrre energia, caccia al tesoro eco sostenibile, e l’orto di Geronimo Stilton. Si realizzeranno decorazioni di Natale ecofriendly, porta tovagliolo e segnaposto, e pensieri di Natale. Ci sarà un approfondimento dedicato a come combattere la plastica tavola e tante idee per apparecchiare con creatività. Il laboratorio di cucina con Geronimo Stilton, sarà dedicato ai biscotti natalizi.

Alle 15 Geronimo Stilton donerà a tutti i partecipanti il distintivo di amici della Natura, un riconoscimento per le attività realizzate. Seguirà, alle 16,30, l’animazione con Geronimo Stilton “Viva la Natura” e le foto e gli autografi con il protagonista.

L’ingresso e tutte le attività sono gratuiti

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Viareggio e con il supporto di Sea Ambiente e Sea Risorse.

 

natale-forte-dei-marmi