Gianna Nannini in concerto a Villa Bertelli

Lunedì 9 agosto 2021 fa tappa a Villa Bertelli, Forte dei Marmi, il tour “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza”

 

Gianna Nannini si presenta in un’inedita versione pianoforte e voce nel tour Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza, che lunedì 9 agosto arriva a Forte dei Marmi, a Villa Bertelli (ore 21,30).

Il tour prende il titolo dall’ultimo album dell’artista, La Differenza, ma sottolinea anche le due anime della sua musica.

La differenza (Sony Music) è uscito a fine 2019, a distanza di due anni da Amore gigante. In un periodo storico in cui spesso la realizzazione dei dischi è affidata prevalentemente al digitale, Gianna Nannini aveva scelto di realizzare il suo nuovo album nei Blackbird Studio di John McBride a Nashville, Tennessee, nel regno dell’analogico, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock.

Questa la tracklist dell’album: La differenza, Romantico e bestiale, Motivo feat. Coez, Gloucester Road, L’aria sta finendo, Canzoni buttate, Per oggi non si muore, Assenza, A chi non ha risposte e Liberiamo.

Il tour estivo con il pianoforte, che da tempo Gianna Nannini desiderava intraprendere, sarà un’occasione imperdibile per ascoltare i brani più amati di Gianna Nannini in una nuova espressione artistica.

 

Gianna Nannini

Rocker italiana per antonomasia, durante la sua lunga carriera ha conquistato generazioni di fan con il suo marchio di fabbrica che unisce dolcezza melodica e energia. A partire dal suo primo album di successo California (1979), contenente il singolo America, al suo diciassettesimo disco La differenza (2019), in oltre 40 anni di carriera ha venduto milioni di dischi, conquistando innumerevoli dischi di platino.

Con la sua esuberante presenza scenica e un approccio sempre molto diretto, Nannini in questi anni ha registrato innumerevoli sold out non solo sui palchi italiani ma in quelli di tutta Europa. Nel 2019 le è stato assegnato il Premio Tenco, il riconoscimento che viene conferito dal 1974 agli artisti che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale.